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SPEDIZIONI IN ITALIA

I termini di consegna non sono comunque vincolanti e l’eventuale ritardo non legittima l’Acquirente a richiedere alcun risarcimento del danno. L’Acquirente è tenuto a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti.

All’arrivo il corriere richiede la presenza di una persona per la ricezione del pacco e una firma per l’avvenuta consegna. Se la persona è diversa dal cliente il cui nome compare nell’indirizzo di consegna, quest’ultimo è responsabile del pacco e di tutti gli eventuali costi che vengono associati.
Gli orari di consegna del corriere sono indicativamente dalle 8.30 alle 18.00 ed è necessario essere disponibili in questi orari poiché non è possibile scegliere un orario prefissato di consegna. Può succedere che la consegna sia in ritardo per cause di forza maggiore come scioperi, neve o blocchi, l’Azienda Agricola Lombardi Isabella non si assume la responsabilità per tali ritardi se si verificano dopo che il pacco è partito. Prima di firmare la ricevuta del corriere è bene controllare con cura la confezione del pacco e se pare danneggiata scrivere accanto alla firma “danneggiato” o “con riserva di controllo”. Se anche la merce ha subito dei danni, informateci entro 24 ore dal ricevimento e faremo ritirare e sostituire gli articoli danneggiati entro i termini di una nuova consegna. NON si possono accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la firma senza altre segnalazioni.

Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo di consegna, lascia un messaggio con le istruzioni in modo da mettervi direttamente in contatto con la sua azienda. Se il pacco ci viene restituito perché non c’è stato alcun contatto da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto.

POLITICA DI RESO

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Azienda Agricola Lombardi Isabella – Viale Europa 9 – 71043 Manfredonia (FG) Italia, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti (info@nonnaisabella.it). Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Azienda Agricola Lombardi Isabella – Viale Europa 9 – 71043 Manfredonia (FG) Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) l’Azienda Agricola Lombardi Isabella, provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie o confezioni che siano state aperte dal Cliente stesso o qualora gli articoli oggetto della vendita fossero stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, l’Azienda Agricola Lombardi Isabella darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

L’Azienda Agricola Lombardi Isabella non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel periodo di recesso citato all’articolo 15, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

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